Quando sarò grande

di Jean Leroy

Bentornati nostri cari lettori della rubrica #Appendilibri!

Oggi abbiamo una domanda per voi: quando eravate piccoli vi ricordate qual era il mestiere che avreste voluto fare una volta diventati grandi? Qualcuno di voi è riuscito a realizzare i suoi sogni? O sono rimasti tali? 

Noi qua ce lo siamo chiesti ed è venuto fuori che c’è chi avrebbe voluto fare la maestra, chi la babysitter, chi il giornalista, chi l’archeologa… e diciamocelo, visto il lavoro che abbiamo la fortuna di fare tra libri, cultura e i nostri piccoli utenti non ci è andata affatto male visti i nostri progetti infantili!

I protagonisti di “Quando sarà grande” si pongono lo stesso quesito e sembrano avere tutti le idee chiare, anzi chiarissime, sul loro futuro: c’è chi vuole fare il pompiere per… annaffiare il lupo!, o chi il mago per… far scomparire il lupo! 

Ma come mai questo accanimento con il piccolo lupetto?
I piccoli protagonisti sono niente meno che Cappuccetto Rosso e i Tre piccoli porcellini! Ma che disperazione quando lupetto sente le loro brutte parole nei suoi confronti!

Scoppia in un pianto a dirotto e all’affermazione “SIETE TUTTI CATTIVI CON ME!”, sarà lui a proclamare le sue intenzioni future, ribaltando in toto la situazione e dando una lezione a quei piccoli quattro prepotenti!
Una bellissima e spassosa storia illustrata che, con un finale a sorpresa, vi farà ridere, insieme ai vostri bimbi, di stereotipi e pregiudizi!

Che aspettate? State ancora leggendoci?
Forza, venite in biblioteca a prendere il libro, ne rimarrete entusiasti! Buone letture, alla prossima!

Parole chiave: io farò..., abbasso il lupo!, cattivoni!
Età di lettura: dai 3 anni