Harold al Polo Nord

di David Johnson Leisk

Ben ritrovati cari amici del nostro #Appendilibri! 

Non sappiamo voi, ma noi qui in biblioteca abbiamo già iniziato il conto alla rovescia al Natale!
E che emozione!
L’albero, anzi gli alberi!, sono già addobbati, palline e ghirlande non mancano, cappelli e orecchie da renna fanno da cornice ai nostri bei libri natalizi!

Ovviamente la rubrica del venerdì non poteva essere da meno ed essendo dedicata ai nostri più piccoli lettori vi presenterà per queste tre settimane altrettante selezioni di titoli natalizi che a noi hanno colpito particolarmente!

Siamo di nuovo in compagnia del nostro amico protagonista Harold: ve lo ricordate? Ve lo abbiamo presentato qualche settimana fa!

Il bimbo che con la sua matita viola si diverte a fare grandi voli con la fantasia e che l’ultima volta ci ha addirittura portati su su, fin sullo spazio! Avete presente? 

Se ve lo siete persi quella volta, oggi avete modo di recuperare. In questa sua nuova avventura “Harold al Polo Nord”, Harold è addirittura impegnato ad aiutare niente di meno che… Babbo Natale! Accompagnato dalla Luna e orientato dall’Orsa Maggiore, Harold si dirige verso il Polo Nord ma ben presto si imbatte in una tormenta: aiuto quanta neve!, impossibile resistere alla tentazione di fare un bel pupazzo di neve, peccato che si inizi a gelare… 

Ma presto la tormenta passa e Harold si ritrova di fronte al laboratorio di Babbo Natale ma… tutta la neve caduta ha creato dei cumuli enormi e il povero Babbo Natale non riesce ad uscire dal suo laboratorio! Che fare? È la notte della Vigilia e Babbo deve essere liberato per forza altrimenti non riuscirà a portare i mille doni ai bimbi di tutto il mondo! 

Harold però non si perde d’animo e in quattro e quattro otto fa uscire Babbo dal camino (in fin dei conti se in genere ci si infila lui nei camini per entrare nelle case dei bambini, perché non farcelo uscire per una volta?!) e… la missione Babbo Natale e consegna regali sembrano salve! Ora a Harold manca solo un albero di Natale da preparare prima che Babbo arrivi a casa sua, in fin dei conti era uscito proprio per cercarne uno… ce la farà a trovarlo e addobbarlo in tempo?

Venite a trovare Harold che con la sua semplicità e la sua fantasia mai scontata saprà introdurvi alla magia dell’attesa, stupendovi ancora una volta grazie alle sue fantasiose trovate, ai colpi di scena geniali e al suo spirito natalizio puro e genuino. Magari potrà farvi compagnia mentre decorate il vostro albero di Natale!

Alla prossima settimana con una nuova avventura natalizia! 

Parole chiave: missione Babbo!, Harold salva il Natale!
Età di lettura: dai 4 anni