Il sabato è come un palloncino rosso

di Liniers

Tutti amiamo il sabato, per non parlare delle domeniche, ma possono essere facilmente rovinati da un tempo capriccioso e poco collaborativo. È davvero così o le cose possono essere viste in modo diverso?

Le protagoniste di "Il sabato è come un palloncino rosso" (La Nuova Frontiera junior) sono Matilda e Clementina (Tina). È sabato mattina e le due bambine si svegliano con entusiasmo e molti programmi per la giornata, ma il tempo sembra non aiutare. Matilda prende in mano la situazione e con tutta la saggezza dei suoi cinque anni parte insieme alla sorellina per una bellissima avventura sotto la pioggia.

Le lezioni che Matilda impartisce alla sorellina sono riportate in fumetti che richiamano le “strisce” che hanno reso famoso il loro papà. Ispirandosi alle avventure delle sue bambine, Liniers ci insegna ad amare ogni sabato, con la pioggia e con il sole, perché ogni giorno può avere qualcosa di speciale da celebrare. Talvolta sembra impossibile, ma in realtà basta solo avere gli occhi allenati a cercare la bellezza in ogni cosa e un po’ di immaginazione.

Parole chiave: gioia, pioggia, sabato, avventure
Età di lettura: da 4 anni