Ho voglia di... sognare!

PRIMA ELEMENTARE

"Un'estate dalla nonna" di Benji Davies

Questa è la storia di una vacanza su un'isoletta sperduta, di una nonna speciale e di un nuovo amico per il piccolo Nico e della capacità innata nei bambini di saper fare voli lontani con la fantasia, immaginando combattimenti, esplorazioni e castelli, sognando, perché no, anche ad occhi aperti…

SECONDA E TERZA ELEMENTARE

"I cuscini magici" di Eugenios Trivizas

Nel regno del malvagio Arraffone I sono vietati i divertimenti, le feste di compleanno, persino il singhiozzo. I suoi sudditi hanno perso anche la capacità di sognare e, con questa, la forza per ribellarsi. Solo il maestro Andonis e la sua classe potrebbero vincere il tiranno al suo stesso gioco... Una fiaba sul potere dei sogni e sulla libertà.

QUARTA E QUINTA ELEMENTARE

"Alice nel paese delle meraviglie" di Lewis Carroll e Rebecca Dautremer

Pronti per seguire Alice nel suo spettacolare sogno? Lasciatevi incantare dalla tavolozza dell’illustratrice Dautremer che esplora in modo mirabile il mondo di Alice, ricreando quell'universo psichedelico.

SCUOLE MEDIE

"L'uomo che coltivava le comete" di Angela Nanetti

Arno vive in un villaggio vicino al bosco, ha una madre giovane e bella, un fratellino e un padre che lavora lontano. Quando nel cielo apparirà la cometa che con tanta ansia attende, esprimerà il suo grande desiderio: che il padre ritorni. Verrà esaudito o le comete sono illusorie e passeggere come i sogni?