Una giornata con Babbo Natale & Buongiorno Babbo Natale

di Soledad Bravi & di Michaël Escoffier e Matthieu Maudet

Meno due! Cari amici, un’altra casella del nostro Calendario dell’Avvento si apre… ma che finestrella grande c’è oggi! Quale sorpresa ci starà mai per regalare il nostro #Appendilibri?! Ohhhhh… non una ma ben due simpaticissime storie illustrate! Autori diversi, case editrici differenti ma un filo magico che lega queste storie divertenti c’è! Volete sapere qual è? Il vestito di Babbo Natale

In “Una giornata con Babbo Natale” seguiamo passo passo i preparativi di Babbo durante la giornata della Vigilia. Si sa, per Babbo è un giorno importante, ha un sacco di cose da fare prima di salire sulla sua slitta e partire!

Ma Babbo alla fine è un uomo come tutti, sì, certo, un omone dal pancione grosso e la barba lunga, ma cos’altro può fare se non alzarsi, fare una abbondante colazione, una doccia e vestirsi? Lo vediamo infilare con calma i suoi bei mutandoni (rigorosamente bianchi e rossi), i suoi calzettoni (bianchi e rossi anche questi!), la camicia, i pantaloni, il capello, il cappotto, gli stivali… e viaaa

Ma che cosa può succedere se una volta partito e giunto dai piccoli animaletti che lo attendono per ricevere i doni tanto attesi, Babbo scoprisse di aver terminato nel suo sacco i regali richiesti? “Buongiorno Babbo Natale” ci tranquillizza subito perché Babbo è super e saprà ugualmente regalare la magia del Natale a tutti!

In fin dei conti una casa delle bambole la si può ottenere anche riadattando il suo bel cappello, e una altalena i suoi super pantaloni! Il “gioco” si fa più difficoltoso quando la giraffa chiede un vestito da supereroe e Babbo di vestito ne ha uno solo… il suo! Per fortuna la giraffa, per non lasciare Babbo nudo al freddo, gli ridà quello dell’anno precedente che a lei non va più bene: chi si troveranno di fronte i coniglietti quando apriranno la porta a Babbo?! Risate assicurate!

Semplici illustrazioni cattureranno i nostri piccoli facendoli sorridere e sognare! Non perdetevi questa eccezionale doppietta che oggi abbiamo pensato per voi! Dove trovarla? Appesa al nostro albero dorato!
Un abbraccio dai vostri Babbi Bibliotecari!

Età di lettura: dai 2 anni

Parole chiave: oh ecco, quasi pronto!; cappello; mutandoni; calzettoni; stivaloni; e viaaa!; che fine ha fatto il vestito di Babbo???