Topo e Talpa: Aspettando il Natale

di Joyce Dunbar & James Mayhew

Ci siamo, tra due giorni è la Vigiliaaa! Non sappiamo voi, ma noi qui non stiamo più nella pelle, l’emozione è alle stelle, anche se cerchiamo di non darlo a vedere, e vorremmo trovare le finestrelle del calendario tutte aperte e l’albero pieno di pacchettini da scartare!

Ma andiamo con calma, perché è proprio l’attesa che ci fa assaporare al meglio i momenti magici che ci attendono. Ne sanno qualcosa Topo e Talpa, inseparabili amici che se ne inventano delle belle per cercare di accorciare i giorni che mancano al Natale e le risate, per questo nostro ultimo appuntamento natalizio con la rubrica più bella che ci sia, non mancheranno, ve lo promettiamo!

 

È finalmente arrivato dicembre e Topo si precipita ad acquistare un bellissimo calendario dell’Avvento, peccato che Talpa pretenda di aprire già il primo giorno tutte e 24 le finestrelle perché così, secondo lei… “detto fatto, è Natale!”. Ma no Talpa, non funziona così, provate a dirglielo anche voi!

Meglio che il suo amico Topo trovi in fretta un modo per straviarla e allora, mettiamoci sciarpa guanti e cappello e seguiamoli fuori in mezzo alla neve! Un bellissimo pupazzo di neve presto prenderà vita… o sarebbe meglio chiamarlo “Talpa di Neve”?! Talpa è talmente emozionato e felice del suo nuovo bianco amico che non vuole più lasciarlo e pretende di passare la notte con lei, fuori, al freddo e al gelo… Oh Talpa, ci risiamo! Per fortuna che il tuo amico Topo sa sempre come fare con te e riuscirà a riportarti sotto al caldo piumone della tua cameretta, regalandoti una dolce sorpresa al tuo risveglio!

Ci sembra che Topo inizi ad essere un pochino stanco di correre dietro a Talpa che non perde occasione per combinare uno dei suoi malestri e, ci sa, che inizia anche lui a desiderare l’arrivo del Natale. Ecco che ci siamo… è arrivata la notte della Vigilia e prima di andare a letto i due amici si preparano ad affrontare col cuore colmo di gioia e speranza la notte più magica dell’anno! Lo spuntino per Babbo è pronto vicino al caminetto, le calze sono appese, le letterine spedite e… ma sarà veramente tutto pronto? Talpa riuscirà a fare sonni tranquilli o combinerà un pasticcio anche questa volta?!?

Non ci resta che dirvi di correre a prendere "Topo e Talpa: Aspettando il Natale" appeso al nostro bell’alberello natalizio per condividere il piacere di una lettura divertente insieme ai vostri cari in questi giorni di festa!

Auguriamo a tutti i nostri piccoli elfetti lettori e alle loro famiglie un sereno e felice Natale, che i vostri sogni possano realizzarsi e i vostri cuori traboccare di felicità! Un abbraccio super mega affettuoso dai vostri Babbi Bibliotecari!

Età di lettura: dai 4 anni
Parole chiave: che tonfo! Uff, ma quanto manca?!, tic toc tic toc!