La scuola dei Piccoli Marsù

di Benjamin Chaud

Ben ritrovati cari amici del nostro #Appendilibri! Questo è il nostro secondo appuntamento settembrino e non potevamo non pensare ai nostri ragazzi che mercoledì inizieranno per la prima volta, o riprenderanno, la loro avventura alla scuola primaria

Niente paura bambini, questa volta ad accompagnarvi a scuola ci pensano loro… i Marsupilami! Come, come? Non li conoscete? Hanno un manto a macchie stile leopardo, code lunghissime e attorcigliate, orecchie che sembrano antenne e grossi nasoni sui loro buffi musetti!

Oggi a casa loro la sveglia è suonata presto perché… doccia, colazione, un ultimo bacio a mamma e hop hop hop in groppa al papà che si parteee! Direzione: SCUOLA! 

Accipicchia che traffico questa mattina per strada ma d’altronde qualche imbottigliamento è inevitabile visto che tutti partono da casa alla stessa ora per andare tutti nello stesso posto! Finalmente si entra, i tre Piccoli Marsù corrono felici a salutare maestri e compagni, pronti per imparare un sacco di cose nuove! 

Col maestro tessitore imparano addirittura a costruire dei nidi, col maestro di ginnastica saltellano come grilli, e a lezione di musica, beh, tutti belli composti ai loro banchi, riempiono i polmoni d’aria per un grande concerto! La giornata passa velocemente e già suona la campanella che segna la fine di questa giornata scolastica! 

A casa i Piccoli Marsù pieni di entusiasmo racconteranno a mamma e papà cosa hanno imparato e, perché no, magari riusciranno pure a dare qualche bella dimostrazione… in fin dei conti le loro code sembrano fatte apposta per essere aggrovigliate in un bel nido… Non perdetevi questa bellissima storia illustrata dall’acclamato Benjamin Chaud e non dimenticate di puntare la sveglia anche nelle vostre case perché la scuola è bellissima e le risate con gli amici non mancheranno mai! Un grande abbraccio a tutti i nostri piccoli studenti!

Età di lettura: dai 5 anni
Parole chiave: wow che codeee!, buffi musetti!, hop hop hop!