Mannaggia, piove!

di Giada Franceschelli

Buon venerdì cari amici del nostro #Appendilibri! 

Ma che tempaccio fuori!
Che si può fare chiusi in casa mentre scende la pioggia? Dopo un primo momento di sconforto, la nostra protagonista non si perde d’animo e con l’aiuto della sua fervida immaginazione inizia la sua avventura alla scoperta, in casa, di ciò di cui più ha bisogno per costruire la sua fortezza!

Ecco che una sedia si trasforma in una giraffa, il divano in qualcosa di veramente pesante, il micio di casa in un animale feroce, l’armadio in un razzo pronto al lancio… e tocco finale, un grande plaid in una tenda da accampamento!

Tutto è pronto, l’avventura ha avuto inizio, la bimba è pronta per entrare nel suo rifugio, non ricorda nemmeno più che non ha potuto giocare fuori all’aria aperta, si accomoda con il suo gattino nella tenda e ora…?
Ora “invento un altro gioco!”, più semplice di così!

E allora non spaventiamoci all’idea di passare un weekend tra le mura di casa perché fuori piove, e facciamoci piuttosto trascinare dalla fantasia che di certo ai nostri bimbi non mancherà, facciamo sì che questa volta siano loro a prendere per mano noi per condurci in un mondo magico, il loro!

E se siete impavidi e avete voglia di sfidare il temporale, “Mannaggia, piove!” di Giada Franceschelli vi aspetta in biblioteca!
Alla prossima settimana, alla prossima lettura!

Parole chiave: che tempaccio!, un pizzico di magia!, una giungla in salotto!
Età di lettura: dai 3 anni