I Kill Giants di Joe Kelly e Jm Ken Niimura

Ovvero come affrontare e sconfiggere i propri giganti.

Questo straordinario fumetto, edito da Bao Publishing, ci fa vivere nella pelle di Barbara Thorson, una ragazzina di 10 anni di Long Island. Vive in una casa in riva all’oceano con il fratello Dave e la sorella maggiore Karen che svolge anche il ruolo di “madre”. Il padre infatti se ne è andato da anni e della madre non si sa nulla.

Barbara è quella che definiremmo “stramba”: una ragazzina tutta pelle e ossa con delle orecchie da coniglio in testa, bullizzata a scuola, con pochi amici (fra cui Sophia, la nuova arrivata in classe), appassionata di Dungeons & Dragons, eccentrica e impulsiva.

La sua principale occupazione è quella di prepararsi all’arrivo dei giganti, esseri mostruosi che solo lei potrà uccidere con il potente martello Kovaleski.

I kill giants è un fumetto di formazione, sul difficile passaggio all’età dell’adolescenza per una bambina anticonformista che lotta. Sì perché Barbara non subisce gli eventi: si ribella ai bulli a scuola e sconfiggerà il gigante portatore di morte e distruzione. Ma il vero gigante è dentro di lei, nascosto al primo piano di casa sua…

“A chi combatte i propri giganti. Siete più forti di quel che credete.”

Joe Kelly è un fumettista e scrittore famoso per i suoi lavori con la Marvel e DC Comics (Deadpool e Superman su tutti) mentre il disegnatore spagnolo di origine giapponese JM Ken Niimura ci delizia con dei disegni in bianco e nero che rimandano al manga.

Nel 2017 è uscito anche il film di I Kill Giants con la regia di Anders Walter