Blub blub blub

di Yuichi Kasano

Che caldo amici lettori! E soprattutto ben ritrovati! L’estate è iniziata ma la nostra rubrica #Appendilibri non va certo in vacanza.

Questo venerdì vi proponiamo una bella giornata al mare. Cosa ne pensate? Galleggiare su un mare calmo, cullati dalle onde e rinfrescati dall’acqua…è così rilassante… Ma... Blub Blub Blub… Cosa sono queste bolle?! 

 

Lasciatevi trasportare dalla simpatica avventura di un bimbo e del suo papà in una calda giornata d’estate passata al mare e scoprirete chi si nasconde sotto le onde. Ma certo, è solo quel birichino di papà. Ma siamo sicuri? Blub blub blub…le bolle continuano, chi sarà adesso? Buongiorno signora Tartaruga, vuole giocare anche lei? E buon giorno anche a lei signor Tricheco.

Ogni animale che spunta dal fondo del mare tiene tutti gli altri sospesi sopra la propria testa formando proprio una bella torre, alta alta sempre più alta!. Flush! Anche la signora Balena non si vuol perdere l’occasione di partecipare a questo buffo spettacolo di equilibristi. E che dire poi della signora Piovra che prova a rendere questa bizzarra costruzione ancor più alta… sarà abbastanza forte da sorreggere tutti? Presto presto, chiudete il libro o vi bagnerete tutti! SPLASHHH!!! Com’è stato divertente questo gioco, lo rifacciamo?

Per fare una torre così alta però serve un libro speciale, e “Blub blub blub” certamente lo è! Questo libro è stato scritto e illustrato dall’artista giapponese Yuichi Kasano che ha voluto giocare con l’altezza e ci fa leggere questo libro in verticale!
Allora, vi è venuta voglia di una bella giornata al mare? Come sempre questo libro speciale vi aspetta appeso al nostro alberello dorato. Buon fine settimana dai vostri bibliotecari equilibristi!

Età di lettura: dai 2 anni

Parole chiave: mille bolle, che torreee, splash!