Il complotto dei Babbi Natale

di Ute Krause

Buongiorno cari amici!

Questo venerdì la vostra rubrica preferita #Appendilibri si veste di rosso, rosso come una foglia d’autunno, rosso come una bacca ma soprattutto rosso come… i vestiti di Babbo Natale!
Come da migliori tradizioni, quest’anno per voi abbiamo pensato ad un particolare Calendario dell’Avvento, e così, venerdì dopo venerdì, la nostra rubrica vi condurrà nella magia del Natale!

Il simpatico albo illustrato di oggi “Il complotto dei Babbi Natale” ci fa conoscere non uno ma un folto gruppo di Babbi Natale: eh già, per fare il giro del mondo in una notte sola, ogni Babbo ha deciso di prendere per sé solo una piccola porzione di mondo, anche per conoscere al meglio i bimbi che scrivono le letterine

Peccato che a Natale manchi poco e quest’anno i Babbi sono alle prese con una situazione a dir poco bizzarra! Il loro cuoco infatti su un quotidiano legge la notizia che annuncia che “Babbo Natale non esiste!”.

Che fare? Inutile dire che la notizia fa il giro del mondo e sembra che tutti inizino a crederci, grandi e piccini!

I nostri simpatici Babbi decidono allora di appendere i loro abiti rossi e di indossare costumi e occhiali da sole per concedersi una bella vacanza in una soleggiata spiaggia dei Mari del Sud! Rupert, un ragazzino che potrebbe essere benissimo uno dei nostri bimbi, proprio non ci sta!

Lui non ha mai messo in dubbio l’esistenza di Babbo Natale e così parte alla ricerca del suo “idolo”! Per Rupert sarà l’inizio di una meravigliosa avventura, al sapore di renne, slitta, campanelle, regali e tanti… Babbi! Da grande furbetto quale è, una volta convinti i Babbi a riprendere il loro posto visto l’avvicinarsi della magica notte, propone al “suo Babbo di quartiere” di lasciare sotto l’albero, oltre al regalino, un piccolo pensierino: “Da dove arrivano i regali se io non esisto? Cari saluti da Babbo Natale”!

Ancora seduti siete? Salite sulla vostra slitta che il libro vi aspetta appeso al nostro albero dorato, prima che con uno scampanellio qualcuno ne rivendichi il possesso… ! Buon inizio di letture natalizie dai vostri Babbi Bibliotecari!

Età di lettura: dai 5 anni

Parole chiave: Come? Non esistiamo???, si parteee, magica notte