Come usare l'edicola digitale

Guida al catalogo di quotidiani e riviste

Più di 7000 fra quotidiani e riviste in tutte le lingue del mondo da leggere gratis comodamente a casa o ovunque siate.

Abbiamo pensato di proporre a tutti voi un'edicola digitale gratuita: al suo interno trovate migliaia di titoli di quotidiani e riviste da tutto il mondo e un'ampia sezione di risorse open fra cui immagini, spartiti, video e audiolibri!

Per potere usufruire del servizio è necessario essere iscritti alla biblioteca di Martellago (potete farlo online cliccando qui) e richiederci l'attivazione dell'account.
+0415404360 biblioteca@comune.martellago.ve.it

Una volta richiesta l'attivazione vi arriverà una mail contenente il nome utente e la password per accedere al portale.

Come effettuare l'accesso e leggere quotidiani e riviste

Una volta in possesso di nome utente e password collegatevi a martellago.medialibrary.it e inserite i dati.

Potete cercare la rivista o il quotidiano digitando il suo nome oppure potete fare una ricerca per argomento.

Una volta scelta la vostra lettura cliccate su "Sfoglia", nella finestra che si aprirà potrete scegliere di leggere anche i numeri passati della rivista (o del quotidiano) e il tipo di visualizzazione: "vista pagine" per leggerlo nel formato classico e "vista testuale" per il formato solo testo.
 

Nella parte inferiore della pagina c'è il sommario per navigare velocemente fra le pagine.

Come usare la app di lettura PressReader

Potete leggere quotidiani e riviste anche da smartphone o tablet usando la app "PressReader" disponibile sia sui dispositivi Android che Apple.

Una volta scaricata la app, per il primo accesso autenticatevi su martellago.medialibrary.it con le credenziali che vi sono arrivate via mail, scegliete il quotidiano o la rivista da leggere, cliccate su "Sfoglia" e su "Sign in" in alto a destra, a questo punto dovrete creare un account su PressReader.

Aprite ora la app sul vostro smartphone o tablet, inserite le credenziali appena create e cominciate a leggere quello che volete!

Appena aperta la app PressReader vi comparirà un messaggio che vi avvisa che l'accesso gratuito ha una durata di un mese e 28 giorni. Non preoccupatevi, trascorso questo tempo vi basterà ricollegarvi alla pagina martellago.medialibrary.it e cliccare di nuovo "Sign in" in alto a destra esattamente come avete fatto per il primo accesso. Potrete così continuare a usare gratuitamente l'edicola digitale con la app.

Ricordatevi di aggiornare periodicamente la app per evitare l'insorgere di eventuali malfunzionamenti.