Chicago - Mai stati così felici

Mai stati così felici di Claire Lombardo

Buongiorno e bentornati, cari lettori affezionati alla nostra #ValigiadelLettore. Questa settimana si parte alla volta di Chicago!

Sono gli anni Settanta quando David, giovanissimo studente di medicina, incontra Marilyn, appassionata di letteratura. Tra i due nasce un amore travolgente, coronato dalle nozze e dalla nascita di tre figlie, in rapida successione, e poi, a distanza, da una quarta figlia. Una deliziosa villetta nei sobborghi, lui medico di famiglia e lei prima madre a tempo pieno, poi alla guida di negozio di ferramenta; poi i momenti di fatica della vita quotidiana, ma una cosa non crolla mai: l’amore tra i due, esemplare. Ma le figlie avranno la stessa fortuna?

Wendy, primogenita capricciosa, adolescente con un disturbo alimentare, perderà prematuramente l’adorato marito e troverà la soluzione a questo dolore immenso nell’alcol e negli incontri occasionali, in una disperata ricerca di amore e di attenzioni che la perseguita fin dall’infanzia. Violet, la seconda nata, ossessionata dalla perfezione rinuncia alla carriera di avvocato per dedicarsi completamente alla maternità. Liza, terzogenita, calma e responsabile, impeccabile accademica in carriera aspetta un bambino che forse non vuole da un uomo che probabilmente non ama. Grace, la piccolina di casa, spesso esclusa dalle sorelle ed eccessivamente controllata dai genitori, nasconde i suoi fallimenti alla famiglia, raccontando una bugia dopo l’altra.

È impossibile non restare affascinati da questa saga famigliare nata dalla penna di Claire Lombardo. Quarant’anni di liti e di silenzi, di luci e di ombre, ma soprattutto di legami delicati, indissolubili e, a tratti, micidiali vi terranno incollati a questo romanzo, profondo e riflessivo. Non scordate di mettere in valigia un tenero ricordo di infanzia: un orsetto è proprio quello che fa al caso vostro!