Texas - Le strade di Laredo

Le strade di Laredo di Larry McMurtry

Camicia di flanella, cappello da cowboy e stivali con tanto di speroni: se possedete anche uno soltanto di questi oggetti siete pronti per iniziare la lettura della #ValigiadeLettore di questa settimana.
In Texas l’Ottocento sta per concludersi e il mondo è molto cambiato: niente più mandrie di bestiame che percorrono sterminate praterie, ma treni che tagliano rapidi l’orizzonte.
Il capitano Call, il più famoso Texas Ranger di tutti i tempi, torna dopo vent’anni alla sua terra in seguito ad una spedizione nel Montana: i vecchi amici non ci sono più ma anche i nemici sono cambiati. I nemici di oggi non sono indiani e messicani ma temibili fuorilegge che insanguinano le sponde del Rio Grande.
Call è un eroe al tramonto, acciaccato e prigioniero dei ricordi, ma il richiamo dell’avventura lo cattura nuovamente e insieme al mite Pea Eye, suo storico caporale, parte per un’appassionante caccia all’uomo, sulle tracce del terribile Joey Garza.
Azione, violenza, umorismo, malinconia e protagonisti memorabili: ci sono proprio tutti gli ingredienti del western in questa incredibile storia.
È tempo di mettere in valigia la vostra migliore camicia di flanella: il Texas vi aspetta!