Ohio - L'estate che sciolse ogni cosa

L'estate che sciolse ogni cosa di Tiffany McDaniel

Bentornati cari lettori, questa settima con la #ValigiadelLettore partiamo alla volta di Breathed, in Ohio, dove scopriremo cosa succede, durante un’estate torrida e afosa, in questo paesino.

L’estate 1984, trascorsa nel paesino Breathed, cambierà per sempre la vita di Fielding Bliss e di tutti gli altri abitanti. In una giornata afosa, dal caldo opprimente, il diavolo risponde all’invito pubblicato sul giornale locale da Autopsy Bliss, padre di Fielding e avvocato onesto.

Non solo: secondo la comunità, Satana – e con lui il caldo torrido – si palesa nel paesino attraverso le sembianze di un tredicenne, Sal, dalla pelle nera e dagli occhi verdi, dalle profonde cicatrici sul corpo, con qualcosa di impenetrabile e di misterioso.

Fortunatamente, non tutti la pensano così: la prima persona che incontra sarà Fielding, che lo porta subito con sé a casa. Conoscerà anche i genitori, i signori Bliss, convinti che in realtà il ragazzo sia scappato dalla propria famiglia…

È impossibile non essere colpiti dal romanzo esordio “L’estate che sciolse ogni cosa” di Tiffany McDaniel, una nuova voce nel panorama letterario: i toni lirici e struggenti, il dolore e lo sconvolgimento, le domande universali di ogni essere umano, pagina dopo pagina, vi terranno incollati al romanzo, in quest’estate appena cominciata ma altrettanto torrida!